Partiti dagli angoli del mondo, Lubiana, Karachi, Genova, Pienza ..e arrivati nelle case di tutti.
“Se tu scrivi una poesia per me…” è un verso di Edoardo Sanguineti, è un titolo che è stato un invito per un progetto iniziato a marzo che ha coinvolto poeti di tutto il mondo e persone che amano la poesia, invitati da Marco Nereo Rotelli a una riflessione sul periodo che stiamo tutti vivendo. Sono giunti versi di chi è “prigioniero” nella propria casa ma, attraverso il filo delle parole evade.
Le poesie sono poi state trascritte, con la cifra stilistica caratteristica dell’artista, su vari supporti: di/segnare, dando forma alla parola.
Tutto il progetto seguito da Elena Lombardi e Marco Maini è visibile sul canale YouTube (link) e sulle pagine Instagram e Facebook.
Le poesie raccolte e le opere realizzate saranno esposte a Pienza in una mostra organizzata dal Centro Studio Mario Luzi “La Barca” – date e info saranno comunicate non appena sarà possibile.
Il respiro dell’arte a cura di Virginia Monteverde che coinvolge artisti internazionali e partirà da Genova con una mostra itinerante.
Giovedì 16 giugno 2020Il Respiro dell'ArteIntervista di Bettina Bush a Gala Rotelli e Marco Nereo Rotelli
Posted by Il Respiro dell'Arte on Friday, 17 April 2020
Il video ha la regia di Matteo Raffaelli, produzione Art Project
The festival of Hope organizzato da Versopolis (curato da Aleš Šteger, Ana Schnabl, Nataša Petrešin-Bachelez, Alma Čaušević, Ana Berlin, Aljaž Koprivnikar, Sabina Tavčar, Lubiana, Slovenia)
Inaugurazione 23 Aprile 6 pm CET https://www.versopolis.com/festival-of-hope
The Trojan Donkey, curato Amin Gulgee, Adam Fahy-Majeed e Sara Vaqar Pagganwala (Karachi, Pakistan). L’happening avrà luogo Sabato 25 Aprile, dalle 8 alle 11 pm (Pakistan Standard Time PKT) con performance simultanee che avranno luogo in diversi luoghi del mondo.
Lo streaming sarà visibile sulla pagina Facebook The Trojan Donkey. https://www.facebook.com/TheTrojanDonkey
A Londra invece è stato protagonista con altri artisti internzionali del progetto…